Si è svolta a Montecosaro l’Assemblea Regionale dei Soci del GAT Marche, ospitata nello splendido Teatro delle Logge, gentilmente messo a disposizione – a titolo gratuito – dalla Sindaca Lorella Cardinali, che ci ha onorato della sua presenza insieme alla Vice-Sindaca Stefania Lufrano.
La Sindaca ha ricordato che “il teatro è un bene della comunità e per essa è messo a disposizione” e ha aperto le porte al GAT Marche anche per future iniziative, come una possibile data del nostro Festival Regionale, che prenderà il via il 25 ottobre.
L’assemblea è stata molto partecipata e ricca di stimoli. Dal confronto sono emerse idee e proposte concrete che ci impegniamo a portare avanti nei prossimi mesi. È stato un dibattito vivo e propositivo, specchio della passione e dell’impegno che ogni compagnia mette nel proprio lavoro.
Un sentito grazie a tutte e tutti per la partecipazione, il confronto, e soprattutto per il prezioso lavoro quotidiano che, con dedizione e qualità, porta il teatro amatoriale marchigiano ad essere sempre più credibile, riconosciuto e radicato nei territori.
Il teatro è della comunità. E noi, con il nostro teatro, siamo comunità.